Ubik, mio signore - Galassia 175

15 ottobre 2022 Ubik, mio signore - Galassia 175

Ubik, mio signore - Galassia 175 -

Sinossi romanzo Ubik, mio signore Galassia 175

Sinossi del romanzo Ubik, mio signore Galassia 175
Titolo: Ubik, mio signore
Autore: Philip K. Dick La copertina di Ubik, mio signore - Galassia 175
Titolo originale: Ubik
Pubblicazione originale: 1969
Serie:
Data pubblicazione: 01/10/1972
Collana: Galassia #175
Editore: Casa Editrice La Tribuna
Traduttore: Gianni Montanari
Copertina: Claudio Cazzola
Numero pagine: 192
Isbn:



Philip K. Dick si ripresenta più in forma che mai. L’autore che come pochissimi altri – e in tal senso è consentito un ideale accostamento a Ballard e Cordwainer Smith – è riuscito a creare un intero microcosmo esistenziale connotato alla perfezione, sembra avere approfondito ulteriormente gli spunti geniali e dissacratorii che lo contraddistinguono. Ubik, miracoloso ritrovato scientifico, ente primo e Fattore dell’Universo, deodorante e nuovo modello di reggiseno, maschera dietro la sua apparente e polivalente assurdità l’oggetto medio di consumo e la presenza ossessiva di una divinità cercata e introvabile. Anche Joe Chip, protagonista quasi a malincuore del romanzo, appare alla ricerca di qualcosa che lo aiuti ad uscire dalla situazione apparente, mente assurda nella quale lo ha immerso la morte del suo principale, Glen Runciter, titolare della Runciter Associates, una delle migliori associazioni anti-psi dell’intero mercato mondiale. I suoi migliori amici sono uccisi in modo inumano, la voce spettrale di Runciter spunta dai telefoni e la realtà incomincia a logorarsi, a mostrare la sua trama consunta. Ma Runciter è veramente morto?



Contenuto del volume:

pag. 005 Presentazione di Vittorio Curtoni e Gianni Montanari
pag. 011 Ubik, mio signore (Ubik, 1969) di Philip K. Dick trad. Gianni Montanari (romanzo)