Sinossi antologia Delle Eloquenti Distopie non-aligned objects 6
In questo momento storico sembra di essere caduti in un mondo di eloquenti distopie, dove entità sociopolitiche in cui ci sentiamo intrappolati ed eterodiretti ci stanno portando… dove? L'angoscia della nostra epoca, in fondo, è tutta qui: il sistema economico e sociale in cui siamo calati, ansiogeno di pensieri frenetici e asfissianti affinché il Capitale non venga minacciato nella sua infinita crescita, ci ha guidati in quest’universo dove la distopia, l'utopia malata, ci appare come l’unica realtà vivibile, logica e inevitabile.
Tre autori e i loro magnifici racconti: Irene Drago, Gianfilippo Maria Falsina Lamberti, Lukha B. Kremo; insieme hanno potuto definire il punto d’ingresso di questa speculazione alternative che, è il mio augurio, vorrei riuscisse a farvi intravedere come possibile un’altra esistenza e mentalità, perché il Caos sa rimescolare le carte e riemergere sempre da qualche parte come un fiume carsico, qualsiasi ordine oppressivo s’instauri.
Contenuto del volume:
pag. 003 Indice
pag. 005 Il libro (introduzione)
pag. 006 L'autore (biografia)
pag. 009 Delle Eloquenti Distopie (Delle Eloquenti Distopie, 2023) a cura di Sandro Battisti (antologia)
pag. 010 Diapason (Diapason, 2023) di Irene Drago (racconto)
pag. 000 Mistery box (Mistery box, 2023) di Gianfilippo Falsina (racconto)
pag. 000 Ho bisogno di un lavoro come un altro, una droga, per credere di essere umano (Ho bisogno di un lavoro come un altro, una droga, per credere di essere umano, 2023) di Lukha B. Kremo (racconto)