Lukha B. Kremo - Biografia-Bibliografia

19 maggio 2022 Lukha B. Kremo - Biografia-Bibliografia

Lukha B. Kremo - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Lukha B. Kremo

Lukha B. Kremo - Biografia
Biografia e foto di Lukha B. Kremo

Lukha B. Kremo, pseudonimo di Gianluca Cremoni Baroncini nato Livorno, 20 giugno 1970, è uno scrittore italiano di fantasy e di fantascienza

Laureato in storia medievale, ha iniziato a lavorare come correttore di bozze per le case editrici Rizzoli, Mondadori e Shake Edizioni e come insegnante di Storia e Filosofia nei Licei.

Fondatore di Kipple Officina Libraria è coodirettore della collana di letteratura fantastica Avatär, per la quale ha curato le antologie del Connettivismo di cui è esponente dal 2005, e altre antologie della serie NeXT-Stream.

A livello amatoriale ha pubblicato diversi CD di musica elettronica sperimentale con lo pseudonimo di Krell e organizzato il progetto Sonora Commedia.

Una fotografia di Lukha B. Kremo
Ha pubblicato i romanzi Il Grande Tritacarne nel 2005, Gli occhi dell’anti-Dio nel 2008, Trans-Human Express nel 2012. Pulphagus® - Fango dei cieli gli è valso la vittoria del premio Urania 2016.

Nel 2022 ha pubblicato con Fabio Belsanti e Maico Morellini il romanzo Numen: Scommessa sulla Fine del Mondo firmandolo con lo pseudonimo CyberScrivens.


Lukha B. Kremo - Bibliografia

Romanzi in serie
Romanzi
Raccolte