Io sono Helen Driscoll - Urania 501

13 agosto 2021 Io sono Helen Driscoll - Urania 501

Io sono Helen Driscoll - Urania 501 -

Sinossi romanzo Io sono Helen Driscoll Urania 501

Sinossi del romanzo Io sono Helen Driscoll Urania 501
Titolo: Io sono Helen Driscoll
Autore: Richard Matheson La copertina di Io sono Helen Driscoll - Urania 501
Titolo originale: A Stir of Echoes
Pubblicazione originale: 1958
Serie:
Data pubblicazione: 17/11/1968
Collana: Urania #501
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Hilia Brinis
Copertina: Karel Thole
Numero pagine: 168
Isbn:
nota: ristampa del n. 206


Richard Matheson è uno dei più "grandi esploratori" della fantascienza, di cui ha percorso, senza mai ripetersi, tutti i campi possibili. Le sue storie sempre memorabili hanno affrontato ogni volta un tema diverso: dal falso robot di "Nato d'uomo e di donna" e ai terrificanti infra-terrestri di "Su dai canali"; dalla quarta dimensione di "Fenomeno culturale" alla tragedia atomica di "Regola per sopravvivere" e alla spietata, raccapricciante sociologia dell'"Esame"; dai fenomeni di veggenza dell'"Uomo delle domeniche" alla spettrale vicenda di questa sua celebre Helen Driscoll, che sfida ogni classificazione e rimarrà probabilmente il suo capolavoro.



Contenuto del volume:

pag. 003 Io sono Helen Driscoll (A Stir of Echoes, 1958) di Richard Matheson (romanzo)
pag. 156 B.C. 6/1020 (fumetto)
pag. 159 Il mago Wiz 2/290 (fumetto)
pag. 160 Sangue d'argento (Argent Blood, 1967) di Joe L. Hensley trad. Mario Galli (racconto breve)