Rex Gordon - Biografia-Bibliografia

25 febbraio 2021 Rex Gordon - Biografia-Bibliografia

Rex Gordon - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Rex Gordon

Rex Gordon - Biografia
Biografia e foto di Rex Gordon

Rex Gordon, pseudonimo di Stanley Bennett Hough nato a Preston nel Lancashire il 25 febbraio 1917 e morto a Falmouth in Cornovaglia:il febbraio 1998, è stato un autore inglese di fantascienza.

Operatore radio su navi mercantili e passeggeri partecipò anche alla seconda guerra mondiale e la sua nave fu affondata vicino ad Algeri.

Dopo il primo romanzo Mission in Guemo, pubblicato nel 1953 con il suo vero nome, iniziò in Utopia 239 del 1955 ad utilizzare lo pseudonimo Rex Gordon.

In Utopia 239 i protagonisti si ritrovano dopo un viaggio nel tempo in una Gran Bretagna del futuro, dove una società utopica libera da inibizioni sessuali usa la sua alta tecnologia per sopravvivere alle conseguenze della guerra finale.

Fotografia non disponibile Rex Gordon

Durante la sua carriera Gordon ha mostrato una forte comprensione della motivazione umana spesso in contrasto contro un uso piuttosto superficiale dei temi della fantascienza e della conoscenza scientifica in generale. Le sue opere sono condite con una dose di pessimismo sull'umanità, quello stesso pessimismo che lo convinse di essere sottovalutato da critica e lettori e che può aver contribuito al suo lungo silenzio come autore.



Rex Gordon - Bibliografia

Romanzi