Strani universi - Cosmo Argento 292

27 dicembre 2020 Strani universi - Cosmo Argento 292

Strani universi - Cosmo Argento 292 -

Sinossi antologia Strani universi Cosmo Argento 292

Sinossi dell'antologia Strani universi Cosmo Argento 292
Titolo: Strani universi
Autore : Piergiorgio Nicolazzini (curatore) La copertina di Strani universi - Cosmo Argento 292
Titolo originale:
Pubblicazione originale:
Serie:
Data pubblicazione: 01/09/1998
Collana: Cosmo Argento #292
Editore: Editrice Nord
Traduttore: vari
Copertina:
Numero pagine: 334
Isbn: 9788842910350



Da dove proviene il misterioso UFO precipitato nel Tennessee? Chi sono i suoi piloti? E come mai, in pieno 1998, non è l'FBI a occuparsene, ma gli agenti di un Ufficio delle Scienze Paranormali, che usano un sensitivo per scoprire la verità? Forse perché questo non è il nostro presente, ma un altro dove la scienza è cambiata... Che cosa c'è al centro dell'immensa astronave planetaria grande come Giove, popolata da miliardi di esseri umani e alieni di varie razze? Un nucleo cavo che contiene a sua volta uno strano pianeta. E l'epica missione di Washen è quella di scoprire in quell'ecologia infernale le tracce dei misteriosi costruttori della gigantesca Nave... Sul pianeta Vlhan, strane creature aliene si radunano a migliaia per ripetere le movenze di un incomprensibile rituale, che finisce invariabilmente in una strage. E per l'ignaro spettatore che tenta d'intromettersi, come accade all'esolinguista Alex Gordon, le conseguenze saranno imprevedibili... Jeff Harris arriva dal futuro con una missione da compiere: mutare il corso della storia e scongiurare il disastro del Challenger. Ma finisce nell'epoca sbagliata e il suo nuovo bersaglio non è meno proibitivo, perché oltre a cambiare il destino di un personaggio-chiave della nostra storia, il Presidente Kennedy, deve cambiare anche il proprio, per non rimanere intrappolato nel passato... Per l'umanità che ha varcato i confini del sistema solare, il terraforming di Marte sembra un ricordo del passato. Ma dopo l'assassinio dei primi inviati giunti sul pianeta dopo oltre un secolo, qualcuno dovrà finalmente scoprire il segreto del grandioso esperimento di "ecopoiesi" e la vera minaccia che incombe sul pianeta rosso…



Contenuto del volume:

pag. 005 Nota introduttiva di Piergiorgio Nicolazzini (introduzione)
pag. 009 La marcia funebre delle marionette (The Funeral March of the Marionettes, 1997) di Adam-Troy Castro trad. Gloria Barberi (romanzo breve)
pag. 009 Ecopoiesi (Ecopoiesis, 1997) di Geoffrey A. Landis trad. Alessandro Zabini (racconto lungo)
pag. 133 Niente fuori posto (Loose Ends, 1997) di Paul Levinson trad. Enzo Verrengia (romanzo breve)
pag. 188 Marrow (Marrow, 1997) di Robert Reed trad. Roldano Romanelli (romanzo breve)
pag. 259 "…dove gli angeli temono d'avventurarsi" ("...Where Angels Fear to Tread", 1997) di Allen M. Steele trad. Vittorio Curtoni (romanzo breve)
pag. 333 Indice