Sinossi romanzo Prima del domani La Botte Piccola 10
Questa è la storia di un mondo lontano nel tempo, una leggenda che il grande libro dell’universo si tramanda di stella in stella e che ha raggiunto mondi remoti ma che parte da qui, dal braccio esterno di una galassia nemmeno tanto grande e neanche molto diversa da tante altre. Tra le varie leggende che vagano nell’infinito questa non è neppure la più importante: è solo una delle molte storie che riecheggiano tra i battiti di una pulsar o che vengono distrutte dai campi gravitazionali e collassano assieme all’universo al quale sono appartenute. E' la storia di un’umanità, fra le tante, nata però con un destino già segnato, un piccolo mondo che aveva grandi sogni e che voi ora rivivrete secondo i vostri termini di misura, di spazio e di tempo...
Da un pianeta non troppo misterioso qualcosa, o qualcuno, sta facendo a poco a poco sparire l’aria. Una spedizione scientifica parte per risolvere l’enigma, diretta verso le cime innevate delle più alte montagne del globo.
È solo l’inizio di un’avventura colma di suspense, sense of wonder e omaggi alla “vecchia” fantascienza, il tutto condito da un pizzico di umorismo.
Contenuto del volume:
pag. 005 Indice
pag. 007 Prima del domani di Giovanni Mongini (romanzo)
pag. 215 Nota biografica a cura di Luigi Petruzzelli (biografia)