Claude Francis Dozière - Biografia-Bibliografia

29 ottobre 2024 Claude Francis Dozière - Biografia-Bibliografia

Claude Francis Dozière - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Claude Francis Dozière

Claude Francis Dozière - Biografia
Biografia e foto di Claude Francis Dozière

Claude Francis Dozière, nato in Alsazia nel 1961, è un imprenditore, business & mental coach e uno scrittore francese di fantascienza.

Di padre alsaziano e madre abruzzese, dopo aver studiato lingue e letterature straniere presso l'Université de Strasbourg e aver conseguito un master in Marketing e Comunicazione all'università privata di Lugano in svizzera, un giorno ha deciso di dar sfogo alla sua passione per la fantascienza mettendo sulla carta le storie, i pianeti e i personaggi che immaginava con la sua fantasia.

La particolarità di Claude, che ora vive, scrive e lavora in Italia, considera se stesso un cantastorie più che uno scrittore, perchè a suo parere la scrittura è un mezzo più che un fine.

Una fotografia di Claude Francis Dozière

Ha iniziato a pubblicare fantascienza nel 2021 con il romanzo Eroi di guerre invisibili, primo episodio della serie del Capitano Jane Hattaway, apparso nella collana Imperium di Delos Digital.

Successivamente la serie si è arricchita di altri due episodi: nel 2022 Il Noburian e nel 2024 Ultima Resistenza, entrambi sempre pubblicati nella collana Imperium di Delos.

Tema comune nelle storie del Capitano Jane Hattaway è una narrazione di fantascienza militare che incontra la politica thriller con lotte e scontri di più civiltà per il controllo del potere: il tutto è arricchito da un tocco di spionaggio.



Claude Francis Dozière - Bibliografia

Romanzi in serie