Arnold M. Auerbach - Biografia-Bibliografia

07 febbraio 2024 Arnold M. Auerbach - Biografia-Bibliografia

Arnold M. Auerbach - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Arnold M. Auerbach

Arnold M. Auerbach - Biografia
Biografia e foto di Arnold M. Auerbach

Arnold Malcolm Auerbach, nato il 23 maggio 1912 a New York City e morto il 19 ottobre 1998 a New York, è stato uno scrittore di commedie americano e uno scrittore di fantascienza.

Laureato al Columbia College, dove scrisse per il Varsity Show, nel 1932 conseguì successivamente un master in giornalismo alla Columbia University.

Durante la seconda guerra mondiale prestò servizio nella divisione dei servizi speciali dell'esercito, scrivendo riviste per intrattenere le truppe, spesso in collaborazione con Harold Rome.

Dopo la fine della guerra, Auerbach e Rome crearono Call Me Mister, una rivista musicale di Broadway, basata sui loro pezzi di guerra. Lo spettacolo, inaugurato nel 1946, fu un grande successo e durò 734 rappresentazioni.

Arnold M. Auerbach - fotografia non disponibile

Durante la sua carriera scrisse sceneggiature soprattutto per la radio, la televisione e per varie testate giornalistiche contribuendo con saggi satirici al New York Times e ad altre pubblicazioni.

Nel 1946 co-scrisse la commedia Call Me Mister mentre nel 1956 condivise un Primetime Emmy Award per la migliore sceneggiatura di una serie comica con The Phil Silvers Show.

Grazie al suo talento naturale nella scrittura di commedie televisive ebbe una lunga carriera in televisione, scrivendo materiale per star come Milton Berle, Al Jolson, Frank Sinatra e Phil Silvers.

Pubblicò il libro di memorie del 1965 Funny Men Don't Laugh sulle sue collaborazioni con comici radiofonici e nel 1971 pubblicò il romanzo in stile umoristico Is That Your Best Offer?




Arnold M. Auerbach - Bibliografia

Racconti