Vina Jie-Min Prasad - Biografia-Bibliografia

11 dicembre 2023 Vina Jie-Min Prasad - Biografia-Bibliografia

Vina Jie-Min Prasad - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Vina Jie-Min Prasad

Vina Jie-Min Prasad - Biografia
Biografia e foto di Vina Jie-Min Prasad

Vina Jie-Min Prasad è una scrittrice singaporiana di genere fantasy e di fantascienza.

Laureata al Clarion West Writers Workshop, è attiva nella narrativa speculativa dal 2016 ed è schierata contro il "mondo delle macchine".

I suoi racconti sono apparsi su riviste del settore come Clarkesworld, Uncanny e Fireside Magazine e hanno ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale.

I racconti Fandom for Robots e A Series of Steaks, entrambi pubblicati nel 2017, hanno infatti ricevuto una nomination per il Nebula Award, l'Hugo Award e il Theodore Sturgeon Award, e la scrittrice è arrivata seconda al John W. Campbell Award 2018 nella categoria miglior esordiente.

Una fotografia di Vina Jie-Min Prasad

Il racconto A Guide for Working Breeds, scritto inizialmente per l'antologia Made to Order: Robots and Revolution di Jonathan Strahan e inserito anche in The Year’s Best Science Fiction volume 2 del 2021,volume curato sempre da Strahan, mostra ancora una volta il pensiero della scrittrice che considera i robot creazioni realizzate appositamente per servire l'umanità ma vulnerabili allo sfruttamento in molte forme.



Vina Jie-Min Prasad - Bibliografia

Racconti