Biancamaria Massaro - Biografia-Bibliografia

18 settembre 2023 Biancamaria Massaro - Biografia-Bibliografia

Biancamaria Massaro - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Biancamaria Massaro

Biancamaria Massaro - Biografia
Biografia e foto di Biancamaria Massaro

Biancamaria Massaro, nata a Roma è una saggista e scrittrice italiana di racconti, romanzi e soggetti cinematografici di genere noir, fantastico, horror e di fantascienza.

Dal 2003 collabora con il sito www.latelanera.com per il quale sta realizzando Cereal Wiki, mini enciclopedia su tematiche di criminologia, materia cha la appassiona e che l'ha portata a partecipare a numerosi corsi, seminari e convegni sull’argomento tanto da autodefinirsi "corsista seriale".

Come saggista ha pubblicato H.H.Holmes, Jack the Ripper e le madri assassine: "Mostri" solo se lo dicono i Media? e Charles Satana Manson: demitizzazione di un’icona satanica: dal 2012 cura la rubrica Tagli di Nera - spazio di approfondimento sui crimini italiani e stranieri - per NeroCafe.net dell’associazione culturale Nero Café.

Una fotografia di Biancamaria Massaro
Si è distinta in vari concorsi letterari di genere noir, (Premio Europa, Esperienze in Giallo, NASF e Tabula Fati) e nel 2012 ha vinto il Premio Giallo Luna Nero Notte con il romanzo thriller
Mistero a quattro voci.

Per Tabula Fati ha pubblicato il fantasy La Quercia dai Rami d’Oro nel 2005, il breve giallo Senza corpo non c’è reato nel 2007 mentre nel 2009 il romanzo per ragazzi Si può credere ai fantasmi? e nel 2010 il romanzo giallo Consegne alla quercia.

Il suo unico lavoro di Fantascienza è stato il romanzo I Signori del Malsem pubblicato nel 2008 dalla casa editrice Kipple Officina Libraria..



Biancamaria Massaro - Bibliografia

Romanzi