Gianluigi Pilu - Biografia-Bibliografia

18 maggio 2023 Gianluigi Pilu - Biografia-Bibliografia

Gianluigi Pilu - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Gianluigi Pilu

Gianluigi Pilu - Biografia
Biografia e foto di Gianluigi Pilu

Gianluigi Pilu, nato a Bologna il 17 agosto 1956, è un Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia, saggista e uno scrittore italiano di fantascienza.

Laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Ginecologia e Ostetricia all'Università degli Studi di Bologna, ha ottenuto la abilitazione all'esercizio della professione di Medico-chirurgo negli Stati Uniti nel 1983 e ottenuto il Dottorato di ricerca in Medicina Materno-Fetale all'Università di Yale di New Haven. Attualmente dirige l'Unità Operativa di Ostetricia e Medicina dell'Età Prenatale dell'IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Come scrittore di fantascienza è stato scoperto da Vittorio Curtoni che lo ha fatto esordire sul numero 12 della rivista Robot nel marzo 1977 con il racconto Otto significa per sempre?

Una fotografia di Gianluigi Pilu
Successivamente ha pubblicato alcuni racconti su varie fanzine e riviste del settore e ha collaborato in in qualità di saggista per Lucifero. Dopo pochi anni ha però abbandonato la scrittura per dedicarsi a tempo pieno alla professione medica.



Gianluigi Pilu - Bibliografia

Racconti