Sinossi antologia Trappole nel tempo Urania Millemondi 2a serie 41
Tre grandi classici:
LA LEGIONE DEL TEMPO di Jack Williamson (The Legion of Time, 1938, assente dal mercato italiano da oltre trentacinque anni) racconta le avventure di uno straordinario corpo di scienziati e uomini d'azione impegnati a esplorare i segreti delle ere più turbolente.
TRAPPOLA NEL TEMPO di Rog Phillips (Time Trap, 1949) narra la storia di due ingegneri americani, Ray Bradley e Joe Ashford, che inventano uno strumento con il quale è possibile parlare, per telefono, a persone del futuro. Così scoprono che gli Stati Uniti del XXI secolo sono dominati da una razza di esseri dotati di tre occhi, i Vargiani, i quali hanno imposto un'inspiegabile dittatura...
RESURREZIONE di Jerry Sohl (The Altered Ego, 1954) affronta la ricerca dell'immortalità, una meta che nel 2045 la scienza è riuscita a raggiungere. Si può immaginare quali spietate lotte si accendano fra gli esclusi per entrare a far parte del ristretto "club degli immortali"... Un romanzo sospeso, è il caso di dirlo, fra il presente e l'eternità.
Contenuto del volume:
pag. 003 In questo volume (indice)
pag. 005 Introduzione di Giuseppe Lippi
pag. 007 La legione del tempo (The Legion of Time, 1938) di Jack Williamson trad.Gianni Aimach (romanzo breve)
pag. 091 Trappola nel tempo (Time Trap, 1949) di Rog Phillips trad.Eugenio Crescini (romanzo breve)
pag. 193 Resurrezione (The Altered Ego, 1954) di Jerry Sohl trad.Bruna Del Bianco (romanzo)