Sinossi raccolta I riti dell'Infinito Urania Millemondi 2a serie 68
IL VELIERO DEI GHIACCI (The Ice Schooner, 1966) - La Terra è immersa in un sonno polare e sui mari bloccati dagli iceberg la civiltà è tornata all'epoca delle baleniere. A bordo di uno schooner che attraversa paesaggi accecanti sovrastati da picchi di ghiaccio, un uomo ossessionato compie un viaggio ai confini del pianeta per inseguire l'enigmatica Madre dei Ghiacci, un mistero nel mistero.
IL CAMPIONE ETERNO (The Eternal Champion, 1970) - Fin dall'inizio dei tempi vi è stato un essere che ha combattuto per liberare il Multiverso dalle incombenti forze del caos. Quest'individuo formidabile è Erekose, qualcosa di pù di un semplice essere umano ma meno di un dio.
I RITI DELL'INFINITO (The Rituals of Infinity, 1971) Nel subspazio, la Terra non è un pianeta unico. Esistono quindici mondi esattamente identici, anche se tutti hanno subito una mutazione. Quando appaiono le misteriose squadre D, quando si verifica una Situazione di Materia Instabile, nessuno può prevedere quello che accadrà tranne il professor Faustaff. Col suo gruppo di uomini, Faustaff viaggia tra una Terra e l'altra, cercando di impedire la distruzione che minaccia i pianeti paralleli. Dalla Los Angeles di Terra 3 alla San Francisco di Terra 1, la sua lotta non conosce confini.
Contenuto del volume:
pag. 007 Indice
pag. 009 La leggenda di Michael Moorcock di Giuseppe Lippi (biobibliografia)
pag. 013 Il veliero dei ghiacci (The Ice Schooner, 1966) di Michael Moorcock trad. Roberta Rambelli (romanzo)
pag. 193 Il campione eterno (The Eternal Champion,1970) di Michael Moorcock trad. Riccardo Valla (romanzo)
pag. 345 I riti dell'Infinito (The Rituals of Infinity (The Wrecks of Time), 1971) di Michael Moorcock trad. Vittorio Curtoni (romanzo)