Nessun uomo è mio fratello - Odissea Fantascienza 1a serie 37

15 maggio 2022 Nessun uomo è mio fratello - Odissea Fantascienza 1a serie 37

Nessun uomo è mio fratello - Odissea Fantascienza 1a serie 37 -

Sinossi romanzo Nessun uomo è mio fratello Odissea Fantascienza 1a serie 37

Sinossi del romanzo Nessun uomo è mio fratello Odissea Fantascienza 1a serie 37
Titolo: Nessun uomo è mio fratello
Autore: Clelia Farris La copertina di Nessun uomo è mio fratello - Odissea Fantascienza 1a serie 37
Titolo originale: Nessun uomo è mio fratello
Pubblicazione originale: 2009
Serie:
Data pubblicazione: 01/10/2009
Collana: Odissea Fantascienza (prima serie) #37
Editore: Delos Books
Traduttore:
Copertina:
Numero pagine: 256
Isbn: 9788895724744



In una società divisa in Vittime e Carnefici, la legge riconosce al Carnefice di poter uccidere la propria Vittima e restare impunito. Il romanzo vincitore del Premio letterario Odissea 2009

In un’Indonesia futuristica dove il progresso sembra essere rimasto lontano, un piccolo risicoltore di nome Enki Tath Minh deve affrontare gli squilibri che regolano una società composta da Carnefici e Vittime. Tutti, all’età di dodici anni, vengono a sapere se appartengono all’una o all’altra categoria attraverso un segno che si manifesta sul corpo. Segno che, da quel momento, tengono gelosamente nascosto per non svelare il loro segreto. Infatti, ogni Carnefice ha una Vittima a lui predestinata: in caso di omicidio non può essere perseguito dalla legge. Enki è una Vittima. Suo malgrado, pur timoroso dei fantasmi di un passato di sangue e dolore, si troverà a lottare per cambiare una società che altrimenti non può sperare in un futuro migliore.



Contenuto del volume:

pag. 005 Passavamo sulla fantascienza leggeri: le umanità future di Clelia Farris di Salvatore Proietti (introduzione)
pag. 011 Nessun uomo è mio fratello (Nessun uomo è mio fratello, 2009) di Clelia Farris (romanzo breve)