Infezione genomica - Odissea Fantascienza 1a serie 45

16 maggio 2022 Infezione genomica - Odissea Fantascienza 1a serie 45

Infezione genomica - Odissea Fantascienza 1a serie 45 -

Sinossi romanzo Infezione genomica Odissea Fantascienza 1a serie 45

Sinossi del romanzo Infezione genomica Odissea Fantascienza 1a serie 45
Titolo: Infezione genomica
Autore: Giovanni Burgio La copertina di Infezione genomica - Odissea Fantascienza 1a serie 45
Titolo originale: Infezione genomica
Pubblicazione originale: 2009
Serie:
Data pubblicazione: 01/02/2011
Collana: Odissea Fantascienza (prima serie) #45
Editore: Delos Books
Traduttore:
Copertina:
Numero pagine: 312
Isbn: 9788865300664



Un thriller che mette a confronto il mondo scientifico e quello religioso. Fino alla scoperta di una realtà sconvolgente nascosta nel DNA umano. Il romanzo vincitore del Premio Letterario «Odissea» 2010

Tre piste narrative si dipanano in questo affascinante romanzo vincitore del Premio Letterario Odissea 2010. Tre piste che si uniranno in un finale imprevedibile: quella che riguarda un gruppo di ricerca dell’università di Bologna, l’altra è quella di una misteriosa società segreta tedesca, e infine quella di un’infermiera che suo malgrado viene coinvolta nella vicenda. Tutto ruota attorno al contrasto che si viene a creare tra due mondi: quello scientifico e quello teosofico, conseguente alla scoperta che nel DNA umano ci sono tracce del DNA di batteri. In una frenetica sarabanda di violente azioni, di donne trasformate in cavie di laboratorio, di guerra di spie, si arriverà a una conclusione che fino alle ultime pagine non si sarebbe potuto nemmeno lontanamente prevedere.

L’AUTORE. Giovanni Burgio è nato a Bologna nel 1961, città in cui vive con la moglie Sandra e la figlia Carolina. Lavora come ricercatore universitario nel campo dell’entomologia e della lotta biologica, nella facoltà di Agraria. Il lavoro e le letture scientifiche (ha pubblicato circa 160 articoli scientifici) hanno indubbiamente influenzato moltissimo la sua scrittura e la sua formazione. Appassionato di fantascienza, letteratura fantastica, horror, ha iniziato a scrivere abbastanza tardi. I suoi temi preferiti ricalcano gli aspetti biologici e biotecnici della SF e proprio grazie a questa loro caratteristica ha trovato diverse occasioni di pubblicazione. Ha pubblicato una ventina racconti, su riviste e antologie (Millemondi Urania Primavera, Dracula 2000, Il futuro nel sangue, I mondi di Delos, Ambigue utopie) che sono stati molto apprezzati dagli appassionati e con i quali ha vinto diversi concorsi letterari: il premio Lovecraft, l’Alien, il Courmayeur, e per ultimo il Premio letterario Odissea, con il quale ha esordito nella dimensione del romanzo di ampio respiro.



Contenuto del volume:

pag. 005 Motivazione della giuria per l'assegnazione del premio Odissea 2010 (introduzione)
pag. 013 Infezione genomica (Infezione genomica, 2010) di Giovanni Burgio (romanzo)
pag. 307 Note dell'autore di Giovanni Burgio (postfazione)