Alain Voudì - Biografia-Bibliografia

22 maggio 2022 Alain Voudì - Biografia-Bibliografia

Alain Voudì - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Alain Voudì

Alain Voudì - Biografia
Biografia e foto di Alain Voudì

Alain Voudì, nato a Genova nel 1963, è un consulente direzionale e scrittore italiano di gialli, storia alternativa, urban fantasy e di fantascienza.

E' stato più volte vincitore o finalista del Premio Robot, del Premio Italia-WorldSF, dell'Algernon Blackwood e del RiLL e il suo racconto, Il volo della Ikarus, è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania.

Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror, 365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto nelle edizioni 2011 e 2012 della casa editrice I Sognatori.

Una fotografia di Alain Voudì
Ha pubblicato numerosi lavori con Delos Digital, in varie collane come The Tube, Urban Fantasy Heroes, Chew-9, Senza sfumature e Delos Crime, ma gran parte del suo successo la deve alla serie ucronica Trainville dove ritroviamo un mix di fantascienza, steampunk e letteratura western.

Il suo ultimo lavoro, Lucio Tarquinio il Superbo, è un romanzo storico scritto in collaborazione con Franco Forte e Paolo C. Leonelli e pubblicato a gennaio 2022 dalla casa Arnoldo Mondadori Editore.



Alain Voudì - Bibliografia

Romanzi in serie
Racconti in serie
  • Chew-9
    • 15 Alla deriva 2014 (romanzo breve)
      • 2014 - Alla deriva - Chew-9 15, Delos Digital
Racconti