Andrea Coco - Biografia-Bibliografia

12 aprile 2022 Andrea Coco - Biografia-Bibliografia

Andrea Coco - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Andrea Coco

Andrea Coco - Biografia
Biografia e foto di Andrea Coco

Andrea Coco, nato a Roma 1° dicembre 1964 è uno scrittore italiano di genere noir e di fantascienza.

Dopo la maturità classica nel 1984 ha iniziato l’attività giornalistica, per poi diventare pubblicista nel 1991 fino ad approdare nel 2009 alle recensioni letterarie con la rivista Leggere Tutti.

Ha cominciato a scrivere racconti e libri di fantascienza sociale e umoristica nel 2004, pubblicando il romanzo Operazione Arca di Noè e nel periodo 2005-2011 vari racconti di fantascienza sulla rivista Futuro Europa (prima Elara Libri, poi Perseo Libri) e sulla rivista "IF" - Insolito e Fantastico del Gruppo Editoriale Tabula Fati di Chieti.

Una fotografia di Andrea Coco
Nel 2006 ha contribuito all'organizzazione del concorso di fantascienza NASF 2 Utopia, Distopia ed Ucronia organizzato dal sito web Nuovi Autori.org al quale è succeduto nel 2007 il terzo concorso NASF 3 "Robot vs Alien".

Il suo ultimo romanzo Spacefood è la parodia di una recensione giornalistica gastronomica e può essere catalogato come fantascienza umoristica. Lo stile, che ricorda il ciclo Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams o La settima vittima di Robert Sheckley, mostra la presenza contemporanea di una satira sociale e di una morale, seppure quest'ultima è messa in secondo piano rispetto all’aspetto comico-narrativo.


Andrea Coco - Bibliografia

Romanzi
    • Operazione Arca di Noè 2004
      • 2004 - Operazione Arca di Noè I Delfini 8, Delos Books
    • Spacefood. La nuova gastronomia siderale 2017
      • 2017 - Spacefood. La nuova gastronomia siderale, Scatole Parlanti
    • Spacefood 2020
      • 2020 - Spacefood Sci-fi collection 21, Tabula Fati
Racconti