James Braziel - Biografia-Bibliografia

26 settembre 2021 James Braziel - Biografia-Bibliografia

James Braziel - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di James Braziel

James Braziel - Biografia
Biografia e foto di James Braziel

James Braziel, nato ad Americus nello stato della Georgia l'8 giugno 1967, è un poeta, blogger e scrittore americano di narrativa e di fantascienza.

Cresciuto nella Georgia del Sud nella fattoria del padre ha iniziato a scrivere ispirandosi ai luoghi natali come nel caso della sua raccolta di storie, This Ditch-Walking Love, vincitrice del Tartt First Fiction Prize, che è ambientata nella sezione Murphrees Valley dell'altopiano del Cumberland dove lo scrittore ha vissuto per anni.

Insegna scrittura creativa all’Università di Cincinnati ed è anche poeta: ha pubblicato su riviste come Chattahoochee Review, Clackamas Literary Review e Berkley Fiction Review.

Una fotografia di James Braziel
I suoi due romanzi di fantascienza, Birmingham, 35 Miles del 2008 e il seguito Snakeskin Road del 2009 trattano il tema post-catastrofe o dopo olocausto in una storia di sopravvivenza e d’amore in un mondo del prossimo futuro che ha iniziato il suo declino. Un futuro arido e desolato viene descritto come irto di difficoltà solo per sopravvivere, in un intreccio di lotte e di fughe, di sentimenti, di resistenza e di tenacia alla ricerca di un mondo migliore.



James Braziel - Bibliografia

Romanzi