Ma che pianeta mi hai fatto? - Urania 500

23 agosto 2021 Ma che pianeta mi hai fatto? - Urania 500

Ma che pianeta mi hai fatto? - Urania 500 -

Sinossi raccolta Ma che pianeta mi hai fatto? Urania 500

Sinossi della raccolta Ma che pianeta mi hai fatto? Urania 500
Titolo: Ma che pianeta mi hai fatto?
Autore: Robert Sheckley La copertina di Ma che pianeta mi hai fatto? - Urania 500
Titolo originale:
Pubblicazione originale:
Serie:
Data pubblicazione: 03/11/1968
Collana: Urania 500
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: vari
Copertina: Karel Thole
Numero pagine: 168
Isbn:



Urania è giunta al suo quindicesimo anno di vita, al suo cinquecentesimo numero. E' costume che le riviste celebrino questo genere di anniversari vantando i propri meriti, riepilogando i propri successi, sottolineando la propria eccellenza e superiorità. Ma Urania (che pure, sia detto tra parentesi, di meriti ne ha) preferisce in questa festosa occasione ringraziare il suo pubblico, tanto vario e composito quanto fedele e unanime nell'attaccamento alla prima rivista di fantascienza italiana. Ai nostri lettori, dunque, dedichiamo, con la promessa di arrivare al numero 1000, gli ultimissimi racconti dell'autore che senza dubbio è il più degno di coronare questo numero 500.



Contenuto del volume:

pag. 003 Indice
pag. 004 Ma che pianeta mi hai fatto? (Budget Planet, 1968) di Robert Sheckley trad. Hilja Brinis (racconto)
pag. 018 Mondo pietrificato (The Petrified World, 1968) di Robert Sheckley trad. Hilja Brinis (racconto breve)
pag. 030 Lotto a ostacoli (The People Trap, 1968) di Robert Sheckley trad. Hilja Brinis (racconto)
pag. 054 L'uovo di Ganzer (Mindswap, 1965) di Robert Sheckley trad. Ranieri Carano (racconto)
pag. 077 La città premurosa (Street of Dream, Feet of Clay, 1968) di Robert Sheckley trad. Hilja Brinis (racconto)
pag. 096 Il morso della seggiola (I See a Man Sitting on a Chair and the Chair Is Biting His Leg, 1968) di Arthur Sellings, Harlan Ellison e Robert Sheckley trad. Hilia Brinis (racconto)
pag. 132 B.C. 6/1014 (fumetto)
pag. 135 Il mago Wiz 6/288 (fumetto)
pag. 139 Hitler e il cannone di Giulio Verne (For Your Information: Jules Verne, Busy Lizzie and Hitler, 1968) di Willie Ley trad. Mario Galli (articolo)
pag. 147 Trasferimento di personalità (A Stick for Harry Eddington, 1965) di Chad Oliver trad. Mario Galli (racconto)