David Oppegaard - Biografia-Bibliografia

10 luglio 2021 David Oppegaard - Biografia-Bibliografia

David Oppegaard - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di David Oppegaard

David Oppegaard - Biografia
Biografia e foto di David Oppegaard

David Oppegaard, nato a St. Paul in Minnesota il 19 agosto 1979 è uno scrittore americano di fantasy e fantascienza.

Ha conseguito una laurea in letteratura inglese presso il St. Olaf College e un MFA in scrittura presso la Hamline University.

Il suo primo libro, un romanzo di fantascienza di 400 pagine, è stato scritto all'età di soli quindici anni, e successivamente l'autore ha scritto molte altre opere, la maggior ancora inedite, spaziando tra sf, narrativa speculativa, horror e dark fantasy.

Finalista per l'Indiana Review Fiction Award e l'Iowa Fiction Award, David ha anche svolto svariati lavori spaziando tra ottico, receptionist, bracciante agricolo, assistente editoriale, spazzino, bibliotecario e altro ancora.

Una fotografia di David Oppegaard

La sua opera più famosa, The Suicide Collectors del 2008, trasforma radicalmente un vecchio stereotipo horror, il ghoul divoratore di cadaveri, in una storia di fantascienza del prossimo futuro. Per cinque anni la Terra ha sofferto di una malattia nota come la Disperazione, che ha causato il suicidio della maggior parte della popolazione mondiale. I cadaveri vengono regolarmente raccolti da un gruppo noto come The Collectors per ragioni che si riveleranno ostili alla sopravvivenza dell'umanità, ma la scoperta di una cura per la pandemia può salvare la specie umana e far rifiorire rapidamente un pianeta Terra in rovina.




David Oppegaard - Bibliografia



Romanzi