Il mio amico Stone - Cosmo Argento 154

14 novembre 2020 Il mio amico Stone - Cosmo Argento 154

Il mio amico Stone - Cosmo Argento 154 -

Sinossi romanzo LIl mio amico Stone Cosmo Argento 154

Sinossi del romanzo Il mio amico Stone Cosmo Argento 154
Titolo: Il mio amico Stone
Autore: Luigi Menghini La copertina di Il mio amico Stone - Cosmo Argento 154
Titolo originale: Il mio amico Stone
Pubblicazione originale: 1985
Serie:
Data pubblicazione: 01/03/1985
Collana: Cosmo Argento #154
Editore: Editrice Nord
Traduttore:
Copertina: Carl Lundgren
Numero pagine: 188
Isbn: 9788842901563



Due forze oscure stanno investendo la Galassia. Un clan guerriero espande irresistibilmente i suoi domini planetari con la forza del denaro e delle armi, mentre la micidiale droga chiamata "Transei" riesce a ridurre all'apatia ed alla morte interi pianeti. Menghini ci trasporta questa volta in pieno Medioevo Galattico. L'Umanità, dopo un periodo di grandi scoperte scientifiche, ha perduto progressivamente gran parte delle sue conoscenze e guarda ormai al passato come ad una mitica Età dell'Oro. Gli ultimi uomini ancora in possesso di conoscenze scientifiche si sono riuniti nelle Bande della Ragione, ma anche queste sono degenerate col tempo, diventando null'altro che truppe mercenarie. Growman, con la sua pittoresca Banda mercenaria, affronta suo malgrado eventi di portata galattica, accompagnato da un amico che definire singolare è dir poco. Il mio amico Stone riporta Menghini al suo filone favorito, quella Space-Opera intelligente e moderna che lo ha reso uno degli autori più seguiti ed apprezzati. Divertente, piacevole, con un gusto sicuro per il colpo di scena, Menghini garantisce sempre una narrazione avvincente.



Contenuto del volume:

pag. I Presentazione di Mauro Gaffo (introduzione)
pag. 001 Il mio amico Stone di Luigi Menghini (romanzo)