Alice Cervia - Biografia-Bibliografia

09 novembre 2025 Alice Cervia - Biografia-Bibliografia

Alice Cervia - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Alice Cervia

Alice Cervia - Biografia
Biografia e foto di Alice Cervia

Alice Cervia, nata in Toscana nel 1984 è è un video production manager e una scrittrice italiana di narrativa, weird e fantascienza.

Laureata in Scienze Politiche, ha lavorato per molti anni nel settore della comunicazione, dividendo la sua attività tra copywriting, marketing e produzione video.

Dal 2020 ha pubblicato svariati racconti brevi su vari magazine online e cartacei come Rivista Blam, Coye, Piegàmi, Bomarscé, la nuova carne, Rivista Pastrengo, Tits’n’Tales, Cedro Mag, Spore, Salmace”, Nido di Gazza e Crack Rivista.

Nel 2022 è stata tra i vincitori del premio Short Kipple con il racconto Colori Clandestini pubblicato nella collana Avatar di Kipple Officina Libraria e del contest letterario Crimen Cafè con il racconto Vuoti a vendere.

La coda delle lucertole, il suo primo romanzo breve di genere weird è stato pubblicato dalla casa editrice Augh! edizioni nel marzo 2024.

Nel 2025 Delos Digital ha inserito nella collana Frattali, curata da Maurizio Cometto, la raccolta di racconti fantascientifici Statuine.


Alice Cervia - Bibliografia

Raccolte
Racconti