Sinossi raccolta Visioni di futuro Sci-Fi Collection 32
Un contenitore, il presente libro, utilizzato per immettervi quanto di più significativo e nuovo abbia prodotto negli ultimi anni l’Autore, abbastanza noto nel suo campo, ma che, per alcune novità, potrebbe suscitare sconcerto oltre che nuovo interesse in coloro che lo conoscono. I temi che ispirano i racconti sono molto differenziati tra loro, differenziati anche dalle forme e dallo stile adoperato. Quindici racconti di agevole lettura, per fornire un quadro ampio della realtà umano-sociale di oggi e delle possibilità che si aprono nel futuro.
Sono da segnalare in particolare il racconto di apertura, "In Memoriam", ispirato dal e non abbastanza compianto Lino Aldani, anche coprotagonista della storia narrata; nonché il terzo della serie, un racconto che presenta tutti gli elementi tipici del romanzo: "La seconda pistola più veloce del west". Insieme a essi, sono da segnalare: "Andava predicando nel deserto", che tratta di un debole e peccatore che vorrebbe essere un redivivo Antonio Conselheiro; "Calabria Gotica", un horror; nonché proprio l’ultimo della serie "Il muro", che costituisce una sorta di adesione allo steampunk, prima che lo steampunk diventasse genere.
Contenuto del volume:
pag. 003 Metamorfosi della mente. Racconti sulla «personalità virtuale» (Metamorfosi della mente. Racconti sulla «personalità virtuale», 2021) a cura di Gian Filippo Pizzo (antologia)
pag. 004 Indice
pag. 005 Introduzione di Gian Filippo Pizzo
pag. 009 In Memoriam di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 Guerre civili di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 La seconda pistola più veloce del west di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 Andava predicando nel deserto di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 Calabria Gotica di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 Il muro di Mauro Antonio Miglieruolo (racconto)
pag. 009 L'autore (biografia)