Sinossi antologia Marionette e altri racconti eAvatar 53
nota: Vincitori del Premio Kipple 2024
La profondità annichilente di un futuro dove si è riusciti a rendere autosufficienti gli androidi si confonde con le visioni di un altro futuro, perso nella poesia dello spazio abitato dagli eredi degli umani, fino a raggiungere la spersonalizzante realtà di metropoli futuribili ma assai simili a quelle odierne: queste sono le narrazioni vincitrici del Premio Kipple 2024, il romanzo di Giuliano Cannoletta e i racconti di Davide Camparsi e Franco Ricciardiello.
Quando il filo resta teso troppo a lungo, chi può più dire chi sia la marionetta e chi il marionettista? Nel futuro, il conflitto tra umani e Marionette è diventato violento e irreparabile. Non sono più androidi al servizio dell’uomo, ma sistemi autosufficienti trasformati in perfette macchine da guerra. È evidente che qualcosa di grosso è andato storto. Solo un uomo pare avere in mano la chiave per salvare l'umanità. Ma sarà disposto a farlo?
Contenuto del volume:
pag. 010 Marionette e altri racconti (Marionette e altri racconti, 2024) di autori vari a cura di Lukha B. Kremo (antologia)
pag. 015 Marionette (Marionette, 2024) di Giuliano Cannoletta (romanzo)
pag. 197 Deriva immobile (Deriva immobile, 2024) di Davide Camparsi (racconto)
pag. 215 L'avvenire dura per sempre (L'avvenire dura per sempre, 2024) di Franco Ricciardiello (racconto)
pag. 252 Gli autori (biografie)