Note biografiche e bibliografia di Nicholas Binge
Egual successo lo ha ottenuto anche Ascension, che è stato nominato Miglior Libro del 2023 da Vulture, The LA Times e The Sunday Times, oltre a essere stato candidato ai Goodreads' Choice Awards nello stesso anno.
In questo romanzo l'improvvisa apparizione di una montagna alta 40.000 piedi nel Pacifico crea un'isola dove un team di scienziati si reca per indagare. Si scoprirà che la montagna probabilmente proviene da un'altra dimensione, o da un passato molto remoto tramite un viaggio nel tempo e che gli antichi abitanti del sito, mostri che ricordano, quelli che si trovano nelle opere di H.P. Lovecraft, non sono in grado di fornire una spiegazione logica dell'enigma spazio-temporale da dove provengono. La storia agghiacciante e, nello stesso tempo provocatoria, di Ascension considera i limiti della scienza e della fede ed esamina sia gli aspetti migliori che quelli inquietanti e oscuri della natura umana.
Lo scrittore ha già annunciato il titolo del suo prossimo lavoro, Dissolution, la cui uscita è prevista per marzo 2025: è già stato adattato in un film da Sony Pictures e Temple Hill Entertainment.
- Professor Everywhere 2020
- Ascension 2023
- 2024 - Ascension - Oscar Fantastica, Arnoldo Mondadori Editore
- Dissolution (annunciato nel 2025)