Note biografiche e bibliografia di Alessandro Goffi
Alessandro Goffi - Biografia
Biografia e foto di Alessandro Goffi
Alessandro Goffi, nato il 9 settembre 1990 a Senigallia, è un ricercatore e uno scrittore italiano di genere horror, weird e di fantascienza. Cresciuto nel piccolo paese di Stacciola di San Costanzo in provincia di Pesaro Urbino, ha viaggiato per la Russia e lo spazio post-sovietico, prima di tornare nelle native Marche. Linguista di formazione e poliglotta per passione attualmente lavora come ricercatore in filologia slava all'Università di Pisa. Gioca a scacchi, è appassionato di letteratura horror e di animali e ha coltivato la passione per la scrittura sin da bambino.
| |
Il suo primo racconto, Efemerotteri, è stato pubblicato nel 2022 da Delos Digital nella collana Innsmouth, mentre il suo romanzo d'esordio, Il Parassita, romanzo horror concepito durante i due anni vissuti in Azerbaigian e scritto in Italia tra il 2020 e il 2022, è stato pubblicato nel 2023 da Edikit.
Il suo primo romanzo di Fantascienza, Asadullah, è stato pubblicato nella collana Frattali, curata da Maurizio Cometto, dalla casa editrice Delos Digital.
Alessandro Goffi - Bibliografia
Romanzi
- Asadullah 2024 (romanzo breve)
- 2024 - Asadullah - Frattali 3, Delos Digital