Nadia Afifi - Biografia-Bibliografia

11 dicembre 2023 Nadia Afifi - Biografia-Bibliografia

Nadia Afifi - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Nadia Afifi

Nadia Afifi - Biografia
Biografia e foto di Nadia Afifi

Nadia Afifi, nata nel 1984 in Arabia Saudita, è una scrittrice americana di fantascienza.

Di origine palestinese da parte di padre, irlandese-tedesco-americana da parte di madre, è cresciuta in Arabia Saudita e nel Bahrein dove ha iniziato a coltivare la sua passione per la lettura.

Tornata negli Stati Uniti ha completato i suoi studi per poi dedicarsi alla scrittura a tempo pieno.

Il suo primo racconto, Exhibit K, è stato pubblicato su Abyss & Apex del secondo trimestre 2019, mentre nel 2020 con il romanzo The Sentient ha dato avvio alla serie Cosmic, nella quale un fuggitivo da una fortezza coercitiva distopica di un futuro prossimo gestita dai Figli della Nuova Alleanza trova qualcosa di simile a una casa intellettuale nell'Accademia di Greater Westport.

Una fotografia di Nadia Afifi

Le sue capacità di lettore olomentico non vengono tuttavia inizialmente sfruttate, poiché viene assegnato a un progetto in cui i cloni e i loro figli sono soggetti a sperimentazioni segrete e morti misteriose, forse causate da cultisti cristiani.

Il suo background di araba americana che ha vissuto oltreoceano ha ispirato la sua scrittura di fantascienza, e in particolare la sua passione per l’esplorazione di complessi problemi sociali, politici e culturali attraverso una lente futuristica.



Nadia Afifi - Bibliografia

Romanzi in serie
  • Cosmic
    1. The Sentient 2020
    2. The Emergent 2022
    3. The Transcendent 2023
Racconti