Note biografiche e bibliografia di Max Barry
Max Barry - Biografia
Biografia e foto di Max Barry
Max Barry, nato a Melbourne il 18 marzo 1973 è un blogger e uno scrittore australiano di fantascienza. Ha lavorato come venditore per Hewlett-Packard prima di diventare scrittore a tempo pieno pubblicando nel 1999 con lo pseudonimo Maxx Barry il suo primo romanzo Syrup, una parodia del mondo aziendale in chiave futuristica. Nel 2003 il secondo romanzo, Jennifer Government, racconta di un mondo del prossimo futuro in cui i governi sono diventati deboli e sono dominati da società internazionali che dettano legge, ha riscosso maggior successo ed è stato seguito da Company, Machine Man e Lexicon. Quest'ultimo è stato candidato come uno dei dieci migliori libri di narrativa da «Time» nel 2013. |
|
Providence del 2020 è una Space opera ambientata in un mondo con l'umanità assediata da alieni e l'equipaggio di un'astronave, controllata da una sofisticata intelligenza artificiale, risotto a semplice spettatore con l'unico compito di raccontare tramite social media le vittorie ottenute dalla loro corazzata spaziale spaventosamente armata e distruttiva.
Di altro genere è invece The 22 Murders of Madison May pubblicato nel 2021: si tratta infatti di un techno triller ambientato in una serie di mondi paralleli, in ognuno dei quali la vittima omonima viene uccisa da un killer in grado di cambiare il mondo alla ricerca della perfetta Madison May.
Romanzi
- Jennifer Government 2003
- Company 2006
- Machine Man 2011
- Lexicon 2013
- Providence 2020
- The 22 Murders of Madison May 2021
- Discordia 2021
Racconti
- It Came from Cruden Farm 2020
- Springtide (inedito)