Io sono leggenda - Urania Collezione 249

07 ottobre 2023 Io sono leggenda - Urania Collezione 249

Io sono leggenda - Urania Collezione 249 -

Sinossi romanzo Io sono leggenda Urania Collezione 249

Sinossi del romanzo Io sono leggenda Urania Collezione 249
Titolo: Io sono leggenda
Autore: Richard Matheson La copertina di Io sono leggenda - Urania Collezione 249
Titolo originale: I Am Legend
Pubblicazione originale: 1954
Serie:
Data pubblicazione: 04/10/2023
Collana: Urania Collezione #249
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Giovanna Scocchera
Copertina: Franco Brambilla
Numero pagine: 192
Isbn: 9788835729303

nota: nuova traduzione integrale


Robert Neville è probabilmente l'ultimo uomo sul pianeta... vivo. Infatti un morbo incurabile ha trasformato tutti gli altri, uomini, donne e bambini, in vampiri assetati di sangue. Di giorno Robert attraversa le rovine della civiltà, seguendo le tracce dei mostri, li studia e sperimenta nuovi modi per sterminarli. Di notte si barrica in casa, assediato dalle creature delle tenebre, e implora che sorga presto il sole... La situazione di Dracula rovesciata: Robert è un uomo solo in un mondo popolato da creature mostruose, un mondo apocalittico nel quale ogni valore e ogni certezza vengono stravolti. L'orrore, suggerisce Matheson, ci abita accanto.



Contenuto del volume:

pag. 005 Il libro (presentazione)
pag. 006 L'autore (biografia)
pag. 007 Dedica
pag. 008 Io sono leggenda (I Am Legend,1954) di Richard Matheson trad. Giovanna Scocchera (romanzo)
pag. 177 Richard Matheson: ai confini dei generi di Salvatore Proietti (articolo)
pag. 181 Gli imperdibili (1961) di Mauro Gaffo (rubrica)
pag. 185 Oscar Vault il fantastico in libreria (rubrica)
pag. 186 Gli inganni di Scott Lynch di Beppe Roncari (presentazione)
pag. 190 Indice