Io non sono come voi - Odissea Digital Fantascienza 133

06 aprile 2023 Io non sono come voi - Odissea Digital Fantascienza 133

Io non sono come voi - Odissea Digital Fantascienza 133 -

Sinossi romanzo Io non sono come voi Odissea Digital Fantascienza 133

Sinossi del romanzo Io non sono come voi Odissea Digital Fantascienza 133
Titolo: Io non sono come voi
Autore: Italo Bonera La copertina di Io non sono come voi - Odissea Digital Fantascienza 133
Titolo originale: Io non sono come voi
Pubblicazione originale: 2012
Serie:
Data pubblicazione: 04/04/2023
Collana: Odissea Digital Fantascienza #133
Editore: Delos Digital
Traduttore:
Copertina: Franco Brambilla
Numero pagine: 227
Isbn: 9788825424126



In un futuro prossimo, in un’Italia che vive un regime pseudo-democratico e di “falso progresso”, alimentato dell’indifferenza e dalla mediocrità dei molti, sorretto non dalla costrizione di un dittatore ma dall’ignavia di “un popolo storicamente incapace di dissentire”, un uomo senza nome disprezza il mondo in cui vive e, per una catena di soprusi inflittagli da individui meschini, si ritrova stritolato in un meccanismo che ne cambia la natura: apprende l’uso della violenza e decide di usarla in un progetto di rappresaglia per colpire i colpevoli delle sue sventure. Ma chi è realmente? Un ex professore universitario, o un ex legionario della Divisione Terza? L’acuto osservatore di un mondo narcotizzato, o il sanguinario vendicatore sociopatico e moraleggiante? Un intellettuale paleomarxista, o un adepto delle teorie del Superuomo?



Contenuto del volume:

pag. 003 Indice
pag. 004 Il libro (presentazione)
pag. 005 L'autore (biografia)
pag. 007 Io non sono come voi (Io non sono come voi, 2012) di Italo Bonera (romanzo)