L'universo della Fantascienza visto dalle biografie e dalle bibliografie dei più grandi scrittori di science-fiction italiani e stranieri, dalle schede descrittive e dalle recensioni di romanzi, raccolte, antologie e racconti. Nelle pagine di #BiblioFantascienza sono presenti anche la storia e l'elenco delle pubblicazioni delle collane editoriali italiane più famose che con i loro volumi hanno fatto scoprire agli appassionati, nel corso degli anni, la galassia della letteratura fantascientifica.
11 aprile 2023
Davide De Boni - Biografia-Bibliografia
Davide De Boni - Biografia-Bibliografia -
Note biografiche e bibliografia di Davide De Boni
Davide De Boni - Biografia
Biografia e foto di Davide De Boni
Davide De Boni, nato a Vicenza nel 1993 è un medico chirurgo e uno scrittore italiano di spy story, horror e di fantascienza.
Laureato in Chirurgia all’Università di Padova, lavora come medico chirurgo e collabora con Mondadori come traduttore per le collane Urania e Oscar Fantastica.
Da sempre appassionato di lettura e scrittura ha intrapreso anche la professione di scrittore nel 2015 con il racconto lungo La danza dei morti pubblicato nella collana CHew-9 da Delos Digital.
I suoi racconti sono apparsi su riviste del settore come Writers Magazine Italia e Robot e in alcune antologie di Delos con la quale nel 2016 ha collaborato scrivendo la serie post-apocalittica Afterlands.
Nel 2018 il racconto Fischio d’inizio è apparso in appendice al volume 1655 di Urania e nel 2020 il racconto I metastatici è stato pubblicato nel volume 207 di Urania Collezione, il racconto Corvi nel 2021 è stato inserito nell'antologia Temponauti di Urania Millemondi e nel 2022 il racconto Neuroproiezione nell'antologia Distopia vs Utopia di Delos Digital.
Sempre nel 2021, scritto con lo pseudonimo David Bones, il romanzo spy story Il Chirurgo – Anatomia di un golpe è stato pubblicato nel volume 1658 Segretissimo Mondadori n. 1658.
Davide De Boni - Bibliografia
Racconti in serie
Chew-9
35 La danza dei morti 2015 (racconto lungo)
2015 - La danza dei morti - Chew-9 35, Delos Digital