Mercurio D. Rivera - Biografia-Bibliografia

04 febbraio 2023 Mercurio D. Rivera - Biografia-Bibliografia

Mercurio D. Rivera - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Mercurio D. Rivera

Mercurio D. Rivera - Biografia
Biografia e foto di Mercurio D. Rivera

Mercurio David Rivera, nato negli Stati Uniti, è uno scrittore americano di fantascienza.

Ha inizia la sua carriera di scrittore professionista con il racconto Bargonns Can Swizzle sulla rivista Sybil's Garage nel maggio 2005 seguito da una serie di pubblicazioni brevi apparse sulle più importanti riviste del settore come Analog Science Fiction & Fact, Asimov's Science Fiction, Lightspeed, Interzone, Black Static, Nature, Abyss & Apex.

Considerato uno dei più promettenti giovani autori statunitensi, ha visto svariati suoi racconti pubblicati in alcune antologie annuali del meglio della fantascienza, tra cui Year's Best SF 34, di Gardner Dozois, e Year's Best Science Fiction 17, di Hartwell & Cramer.

Una fotografia di Mercurio D. Rivera
Nella sua raccolta, Across the Event Horizon del 2013, sono apparse le sue storie brevi che mostrano la sua vena innovativa, caratterizzata da trame incentrate sulle questioni di identità e di clonazione o l'esistenza di mondi alternativi o paralleli.

Famosa la saga dei Wergen, una razza aliena che dopo essere diventata schiava dell'umanità in quanto soggiogata dal fascino biochimico dell'Homo Sapiens, si ribella contro lo sfruttamento alla quale è stata sottoposta.




Mercurio D. Rivera - Bibliografia

Romanzi in serie
  • Wergen
Raccolte
    • Across the Event Horizon 2013
Racconti in serie
  • Dear Annabehls Universe
    • Snatch Me Another 2008
  • Dear Annabehls 2009
Racconti