Sinossi antologia Millemondi Estate 1995 Urania Millemondi 2a serie 3
nota: Periodico semestrale n° 3
La Terra sembra un posto turbolento, infame, malridotto, iniquo: ma questo è niente. Pensate che cosa diventerebbe nelle mani di una spietata razza di conquistatori extraterrestri: i subdoli nemici del Kansas, di cui parla Joseph Millard, per esempio, i famosissimi, intramontabili "baccelloni" che copiano i corpi e le anime degli esseri umani per sostituirsi a loro ( come nell'agghiacciante Invasione degli ultracorpi di Jack Finney, pure riproposto in questo volume). Siamo sicuri che leggendo questi due terrificanti romanzi vi verranno i brividi: ma non sottovalutate i tre racconti che vengono dopo! Perchè e nel "Vegano" di E. Russell, in "incognita lunare" di R.M. Williams e nella "Cupola nel deserto" di Walter M. Miller che il terrore dell'ignoto vi afferrerà alla gola, mettendovi faccia a faccia con alcuni fra i più mostruosi invasori dallo spazio che la fantascienza ricordi.
Contenuto del volume:
pag. 003 In questo volume (indice)
pag. 005 Gli invasati (The Body Snatchers, 1954) di Jack Finney trad. Stanis La Bruna (romanzo)
pag. 130 Gli dei odiano il Kansas (The Gods Hate Kansas, 1941) di Joseph Millard trad. Stefano Torossi (romanzo)
pag. 247 Il vegano (Legwork, 1956) di Eric Frank Russell trad. Beata Della Frattina (racconto lungo)
pag. 297 La cupola nel deserto (The Secret of the Death Dome, 1951) di Walter M. Miller jr. trad. Maria Benetta De Castiglione (racconto lungo)
pag. 328 Incognita lunare (Peace Corps, 1966) di Robert Moore Williams trad. Maria Benetta De Castiglione (racconto lungo)