Sinossi antologia Le donne di P Futuro Presente 47
Quelle che stai per leggere in questo volume sono le storie che si sono distinte al Tomo Contest: le tre vincitrici, più altre due che hanno ricevuto la menzione di merito da parte della giuria.
Storie che affrontano temi come la diversità e l'assimilazione (Le donne di P di Fiorella Malchiodi Albedi), la paternità e i legami familiari in un mondo che finisce (Il sorriso di Ayelet di Giovanna Di Castro), la mania di controllo alimentata dal securitarismo sanitario (Il gemello di Enrico Orzes), il pericolo dell'escapismo in presenza di tecnologie avanzate (Neweden di Riccardo Giordano), la distinzione sempre più impercettibile tra umanità e macchinità (Ada di Paolo Barucca).
Storie molto diverse tra loro, in sottogeneri molto vari: la space opera, l'apocalittico, il cyberpunk, la scrittura umoristica. Storie scritte da persone che hanno varie esperienze di scrittura e spesso di impegno nella ricerca scientifica. Storie che nell'arco di poche cartelle ti appassioneranno, ti emozioneranno, ti faranno riflettere, ti strapperanno molti sorrisi.
Contenuto del volume:
pag. 003 Indice
pag. 005 Il libro (introduzione)
pag. 006 L'autore (biografia)
pag. 009 Le donne di P (Le donne di P, 2021) a cura di Giulia Abbate (antologia)
pag. Ada (Ada, 2021) di Paolo Barucca (racconto)
pag. Il sorriso di Ayelet (Il sorriso di Ayelet, 2021) di Giovanna Di Castro (racconto)
pag. Neweden (Neweden, 2021) di Riccardo Giordano (racconto)
pag. Le donne di P (Le donne di P, 2021) di Fiorella Malchiodi Albedi (racconto)
pag. Il gemello (Il gemello, 2021) di Enrico Orzes (racconto)