Vincenzo Montevecchi - Biografia-Bibliografia

04 luglio 2022 Vincenzo Montevecchi - Biografia-Bibliografia

Vincenzo Montevecchi - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Vincenzo Montevecchi

Vincenzo Montevecchi - Biografia
Biografia e foto di Vincenzo Montevecchi

Vincenzo Montevecchi, nato a Montiano in provincia di Forlì il 28 settembre 1958, è uno scrittore di fantascienza per adulti e per ragazzi.

Dopo essersi displomato al Liceo Scientifico nel 1977 ha prestato servizio militare Sottufficiale nell'Aeronautica Militare, dove si è specializzato sugli impianti elettronici di bordo, diventando anche istruttore.

Nel periodo 1994-1998 ha presta servizio come Volontario della Croce Rossa Italiana, presso la quale ha conseguito anche l'abilitazione di istruttore per i corsi di primo soccorso.

Nel febbraio 1996 inizia a dedicarsi all scrittura realizzando brevi racconti e romanzi di fantascienza, sia per adulti che per ragazzi.

Una fotografia di Vincenzo Montevecchi
Alcuni di quest sono stati pubblicati su Riviste del settore o selezionati a Premi Letterari: nel 1998 si classifica 1° ex-aequo alla V Ediz. del premio Lido di Roma – Antonio Stango Editore.

Nel 2000 ha pubblica, con la Editing Editrice di Treviso, due romanzi brevi di FS per i bambini delle elementari dal titolo Il lungo sonno di Hogun e Il pomeriggio in cui Otis salvò il mondo. Il suo primo romanzo di fantascienza, Gli anelli di Quetzal, è stato pubblicato nel 2021.



Vincenzo Montevecchi - Bibliografia

Romanzi
    • Gli anelli di Quetzal 2021
      • 2021 - Gli anelli di Quetzal, Lulu.com
Racconti