Una volta ho toccato il cielo - Robotica 35

05 maggio 2022 Una volta ho toccato il cielo - Robotica 35

Una volta ho toccato il cielo - Robotica 35 -

Sinossi racconto lugno Una volta ho toccato il cielo Robotica 35

Sinossi del racconto lungo Una volta ho toccato il cielo Robotica 35
Titolo: Una volta ho toccato il cielo
Autore: Mike Resnick La copertina di Una volta ho toccato il cielo - Robotica 35
Titolo originale: For I Have Touched the Sky
Pubblicazione originale: 1989
Serie:
Data pubblicazione: 08/09/2015
Collana: Robotica #35
Editore: Delos Digital
Traduttore: Marco Crosa
Copertina:
Numero pagine: 30
Isbn: 9788867758685



Finalista ai premi Hugo, Nebula e Locus, questo racconto fa parte di uno dei cicli più premiati della fantascienza, la serie africana di Mike Resnick. La protagonista è Kamiri, giovanissimo piccolo genio dalle grandi potenzialità che ha avuto una sola sfortuna: nascere fammina in una società come quella del pianeta Kirinyaga. Su Kirinyaga è stata ricreata l'antica cultura africana dei Kikuyu, abbandonando la tecnologia, la scienza, tutte le creazioni dei "bianchi". E la società di Kirinyaga non concepisce altro ruolo, per le ragazze, al di fuori di servire i mariti e fare figli.



Contenuto del volume:

pag. 003 Indice
pag. 004 Il libro
pag. 005 L'autore (biografia)
pag. 007 Una volta ho toccato il cielo (For I Have Touched the Sky, 1989) di Mike Resnick (racconto lungo)