Bryce Walton - Biografia-Bibliografia

25 ottobre 2021 Bryce Walton - Biografia-Bibliografia

Bryce Walton - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Bryce Walton

Bryce Walton - Biografia
Biografia e foto di Bryce Walton

Bryce Marvis Walton, nato a Blythedale nel Missouri il 31 maggio 1918 e morto a Van Nuys in California il 5 febbraio 1988, è stato uno scrittore americano di pulp fiction, gialli e fantascienza.

Figlio di Paul Dean Walton e Golda Powers, svolse diversi lavori a partire dal 1938 e frequentò il Los Angeles Junior College nel periodo 1939-1941.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, servì come corrispondente della marina e al termine del servizio militare iniziò la carriera di scrittore freelance.

Successivamente frequentò la California State College dal 1946 al 1947, e si sposò con la fotografa Ruth Arschinov il 1° gennaio 1954.

Bryce Walton - fotografia non disponibile
Il suo primo racconto di fantascienza, The Ultimate World, apparve sulla rivista Planet Stories nell'inverno 1945, successivamente contribuì attivamente sulle rivista del settore fino al 1960 circa, per poi diradare le pubblicazioni. Il suo unico romanzo Sons of the Ocean Deeps del 1952, narra la storia di un cadetto spaziale fallito che ha la possibilità di riabilitarsi nelle profondità marine del Pacifico, contribuendo a salvare il Nord America da un disastro incombente.

Ha firmato i suoi lavori utilizzando vari pseudonimi come Paul Franklin, Kenneth O'Hara e Dave Sands.



Bryce Walton - Bibliografia

Romanzi
Raccolte
    • Dark of the Moon and Other Stories 2011
    • The Highest Mountain and Other Tales 2018