Apocalisse su Argo - Urania 1609

03 ottobre 2021 Apocalisse su Argo - Urania 1609

Apocalisse su Argo - Urania 1609 -

Sinossi romanzo Apocalisse su Argo Urania 1609

Sinossi del romanzo Apocalisse su Argo Urania 1609
Titolo: Apocalisse su Argo
Autore: Robert J. Sawyer La copertina di Apocalisse su Argo - Urania 1609
Titolo originale: Golden Fleece
Pubblicazione originale:1990
Serie:
Data pubblicazione: 01/08/2014
Collana: Urania #1609
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Riccardo Valla
Copertina: Franco Brambilla
Numero pagine: 196
Isbn:
nota: ristampa del 1369


"Mi chiamo Jason e sono il più perfetto computer mai concepito. Guido la mia nave diretto a un pianeta lontano, affrontando le incognite di questo braccio della galassia per fondare una nuova colonia umana nello spazio. Ma la dottoressa Chandler, uno degli astrofisici, è morta l'altro ieri. Suicidio, ho stabilito, anche se il marito è convinto che Diana sia stata ammazzata. Da me. Eppure sono il computer, dovrei saperlo, e soprattutto essere al di sopra di ogni sospetto. Qui non siamo in un vecchio film di fantascienza... Ho fatto rapporto e vorrei concludere che la cosa è inconcepibile, ma siccome ho più di una personalità (serve a gestire le varie funzioni) ho il dovere di approfondire. Se ci saranno altri morti? Al momento, la cosa è imprevedibile."



Contenuto del volume:

pag. 005 Apocalisse su Argo (Golden Fleece, 1990) di Robert James Sawyer (romanzo)
pag. 177 La Gaia Scienza (sommario)
pag. 178 L'Autore. Robert J. Sawyer di Giuseppe Lippi (biografia)
pag. 180 Voci e Schermi - Fant'à Cannes 2014 ovvero La Ricomparsa di Barbara Steele di Lorenzo Codelli (rubrica)
pag. 182 Star Wars: la prossima Trilogia di Maico Morellini (rubrica)