Note biografiche e bibliografia di G.M. Glaskin
G.M. Glaskin - Biografia
Biografia e foto di G.M. Glaskin
Gerald Marcus Glaskin, nato a Perth il 16 dicembre 1923 e morto l'11 marzo 2000, è stato un poeta e uno scrittore australiano di narrativa e di fantascienza. Frequentò la Perth Modern School e prestò servizio durante la seconda guerra mondiale nella Royal Australian Navy e nella Royal Australian Air Force. Sebbene abbia vinto il Commonwealth Prize for Literature nel 1955, le sue opere vennero accolte più favorevolmente in Europa che nel suo paese natale. Visse principalmente in Asia e successivamente nei Paesi Bassi, fino a quando non tornò in Australia nel 1967. Il suo lungo periodo all'estero potrebbe essere dipeso dall'oppressivo clima morale australiano del periodo contro l'omosessualità, dato che nel 1961 fu accusato di atti osceni su una spiaggia di Perth.
|
|
Il suo unico romanzo di fantascienza,
A Change of Mind del 1959, narra di un ipnotico trasferimento mentale tra due uomini, caratterizzato da una alta attività emotiva quasi a livello di melodramma.
Glaskin scrisse anche una serie di libri di saggistica, a cominciare da Windows of the
Mind: The Christos Experiment del 1974 che descrive esperimenti che pretendono di coinvolgere una forma di viaggio nel tempo psichico alla JW Dunne.
G.M. Glaskin - Bibliografia
Romanzi
Racconti
- The Return 1966
- The Inheritors 1972