Note biografiche e bibliografia di William Woolfolk
William Woolfolk - Biografia
Biografia e foto di William Woolfolk
William Winston Woolfolk, nato a Long Island nello stato di New York il 25 giugno 1917 e morto a Syracuse il 20 luglio 2003 è stato uno sceneggiatore televisivo e uno scrittore americano di fumetti e di fantascienza. Iniziò a lavorare nel settore dei fumetti nel periodo 1941 - 1954, con una pausa per il servizio militare. Divenne rapidamente uno degli scrittori di fumetti più pagati, guadagnando fino a 300 dollari a settimana, per diverse aziende, tra cui Detective Comics (Batman e Superman), Fawcett Comics (Bulletman, Captain Marvel e Captain Marvel Jr.), il precursore della Marvel Comics (Captain America and the Sub-Mariner), Archie Comics, National Comics e Orbit Publications.
|
|
Divenne successivamente uno sceneggiatore televisivo, lavorando principalmente al dramma giudiziario
The Defenders, dove è stato anche redattore di sceneggiature. Nel 1964, è stato nominato per il premio Writers Guild of America nel 1964 per Episodic TV Drama grazie all'episodio di The Defenders
A Book for Burning. Lavorò inoltre al dramma criminale
Arrest and Trial, destinato a diventare un precursore di Law & Order.
In ambito fantascientifico riscosse un certo successo con The Sendai del 1980, un racconto horror che coinvolge l'ingegneria genetica, e The Adam Project del 1984 , un racconto del futuro prossimo sulla tentata creazione di un Superuomo controllabile.
William Woolfolk - Bibliografia
Romanzi in serie
- DC Comics Metaverse - Batman Universe
- Batman vs. 3 Villains of Doom 1966 (come Winston Lyon)
- Batman vs. the Fearsome Foursome 1966 (come Winston Lyon)
Romanzi
- The Sendai 1980
- The Adam Project 1984
Racconti
- The Twelve Labours of Superman 1967