Io sono leggenda - Urania 1292

18 giugno 2021 Io sono leggenda - Urania 1292

Io sono leggenda - Urania 1292 -

Sinossi romanzo Io sono leggenda Urania 1292

Sinossi del romanzo Io sono leggenda Urania 1292
Titolo: Io sono leggenda
Autore: Richard Matheson La copertina di Io sono leggenda - Urania 1292
Titolo originale: I Am Legend
Pubblicazione originale: 1954
Serie:
Data pubblicazione: 15/09/1996
Collana: Urania #1292
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Valentino De Carlo
Copertina: Walter Angelici
Numero pagine: 218
Isbn:



PERCHE' ROBERT NEVILLE NON ESCE MAI DI NOTTE? Perchè dopo il tramonto comincia la caccia all'uomo. Bisogna nascondersi, stare lontani dalle loro tane. CHE COSA E' SUCCESSO SULLA TERRA? Un morbo, una epidemia generale ha trasformato l'umanità in qualcosa di mostruoso. Tutti, tranne lui. MA UNA DI QUESTE NOTTI LO TROVERANNO e allora sarà finita. Cosa può fare un uomo solo contro legioni di belve assetate di sangue? Vampiri, questo sono i suoi simili. E lui, Neville, è l'anomalia, la leggenda in un mondo impazzito.



Contenuto del volume:

pag. 007 Io sono leggenda (I Am Legend, 1954) di Richard Matheson (romanzo breve)
pag. 203 Richard Burton Matheson (saggistica)
pag. 217 Bibliografia (bibliografia)