Io, l'immortale - Urania Collezione 55

08 maggio 2021 Io, l'immortale - Urania Collezione 55

Io, l'immortale - Urania Collezione 55 -

Sinossi romanzo Io, l'immortale Urania Collezione 55

Sinossi del romanzo Io, l'immortale Urania Collezione 55
Titolo: Io, l'immortale
Autore: Roger Zelazny La copertina di Io, l'immortale - Urania Collezione 55
Titolo originale: This Immortal
Pubblicazione originale: 1966
Serie:
Data pubblicazione: 01/08/2007
Collana: Urania Collezione #55
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Vittorio Curtoni
Copertina: Franco Brambilla
Numero pagine: 236
Isbn:



Conrad Nomikos, uno dei quattro milioni di abitanti rimasti su una Terra pressoché annientata da guerre apocalittiche. Conrad Nomikos, l'uomo che ha il compito di proteggere l'emissario vegano, la cui missione sul nostro pianeta è un autentico enigma. Qualcuno vuole uccidere l'alieno. Conrad deve non solo impedirlo a tutti i costi, ma anche accompagnare Cort Myshtigo in un viaggio attraverso le insidie del mondo mutante, una Terra popolata di anomalie e mostri che sembrano usciti dai peggiori incubi della mitologia. Fino al momento di mettere le carte in tavola. Fino allo spettacolare rivelazione del vero significato di quel viaggio all'inferno.



Contenuto del volume:

pag. 007 Io, l'immortale (This Immortal, 1966) di Roger Zelazny (romanzo)
pag. 215 James E. Gunn (biografia)
pag. 228 Roger Zelazny di Vittorio Curtoni (introduzione)
pag. 294 Bibliografia di Roger Zelazny di Ernesto Vegetti (bibliografia)