Awlo dell'Impero di Ulm - Cosmo Oro 169

20 maggio 2021 Awlo dell'Impero di Ulm - Cosmo Oro 169

Awlo dell'Impero di Ulm - Cosmo Oro 169 -

Sinossi romanzo Awlo dell'Impero di Ulm Cosmo Oro 169

Sinossi del romanzo Awlo dell'Impero di Ulm Cosmo Oro 169
Titolo: Awlo dell'Impero di Ulm
Autore: S. P. Meek La copertina di Awlo dell'Impero di Ulm - Cosmo Oro 169
Titolo originale:
Pubblicazione originale:
Serie: Submicroscopic #1-2
Data pubblicazione: 01/03/1998
Collana: Cosmo Oro #169
Editore: Editrice Nord
Traduttore: Viviana Viviani
Copertina:
Numero pagine: 204
Isbn: 9788842910176



...Quando riuscii a stabilire con assoluta certezza che il mio apparecchio era in grado di ingrandire o rimpicciolire gli oggetti inanimati, cominciai a fare esperimenti con gli organismi viventi. Il mio primo soggetto fu un coniglio e scoprii che potevo farlo diventare grande come un pony, o ridurlo alle dimensioni di un topolino senza visibili effetti negativi. Allora decisi che era giunto il momento di provare il mio Adattatore su di me. Entrai nella piattaforma e azionai il pulsante d'avvìo: la casa che c'era sulla sinistra del prato e con essa tutto il paesaggio cominciarono a crescere a proporzioni colossali. Tenni acceso l'apparecchio finché i granelli di sabbia iniziarono ad apparirmi come enormi macigni, allora decisi di tornare indietro, ma il pulsante d'avvio si era incastrato e non riuscii a fermare la riduzione. I granelli di sabbia diventarono enormi montagne. Un'occhiata all'indicatore delle grandezze relative mi confermò che avevo raggiunto il punto "infinito": avevo smesso di rimpicciolire. Mi guardai attorno e quasi non credetti ai miei occhi: davanti a me si stendeva una bellissima radura soleggiata, tappezzata d'erba e fiori multicolori; tutto quello che vedevo sembrava normale, l'erba, gli alberi e persino le zanzare che mi ronzavano intorno. Per essere certo di non trovarmi nel bel mezzo di un sogno, uscii dall'adattatore e scesi sull'erba. Non sognavo! mi trovavo nella dimensione submicroscopica e a conferma di tutto ciò, un grande cervo sfrecciò nella radura e spari tra gli alberi che la cingevano...



Contenuto del volume:

pag. I Presentazione. Cronache del futuro di Adalberto Cersosimo (introduzione)
pag. 005 Submicroscopico (Submicroscopic, 1931) di S. P. Meek (racconto lungo)
pag. 071 Awlo di Ulm (ROMANZO BREVE, Awlo of Ulm, 1931) di S. P. Meek (romanzo breve)