Un carro nel cielo - Cosmo 171

15 marzo 2021 Un carro nel cielo - Cosmo 171

Un carro nel cielo - Cosmo 171 -

Sinossi romanzo Un carro nel cielo Cosmo 171

Sinossi del romanzo Un carro nel cielo Cosmo 171
Titolo: Un carro nel cielo
Autore: Louis Navire La copertina di Un carro nel cielo - Cosmo 171
Titolo originale: Le Prince des Etoiles
Pubblicazione originale: 1965
Serie:
Data pubblicazione: 15/06/1965
Collana: I romanzi del Cosmo #171
Editore: Ponzoni
Traduttore: Anna Bastianon
Copertina: Luigi Garonzi
Numero pagine: 144
Isbn:



Era tutto buio, attorno. E faceva freddo. Un gelo assoluto, intenso, che mi pervadeva la carne, trafiggendola. Cercai di spostarmi cautamente su un fianco vincendo il dolore che il movimento provocava al mio gelido corpo. Supino, disteso in una bara. Perchè?! Non ricordavo, non riuscivo a rammentare il più piccolo barlume di verità. Puntai decisamente le mani sulla fredda parete che si trovava sopra il mio corpo e premetti con forza. Si alzò, cigolò, cadde da un lato. Mi sollevai. Una luce brillante illuminava altre due bare di cristallo. Ma erano vuote. Perchè?! Perchè ero solo e non sapevo, non rammentavo? Mille domande si accavallarono nella mia mente ancora intorpidita dal lungo sonno. Solo allora mi accorsi della tuta argentea che vestivo e della pistola che pendeva al mio fianco.



Contenuto del volume:

pag. 003 Un carro nel cielo (Le Prince des Etoiles, 1965) di Louis Navire (romanzo breve)
pag. 106 Ai confini del microcosmo 2/7 di Luigi Naviglio (romanzo breve a puntate)
pag. 143 Cosmo-Humour 88 (fumetto)