Io, Nomikos, l'immortale - Cosmo Oro 47

20 gennaio 2021 Io, Nomikos, l'immortale - Cosmo Oro 47

Io, Nomikos, l'immortale - Cosmo Oro 47 -

Sinossi romanzo Io, Nomikos, l'immortale Cosmo Oro 47

Sinossi del romanzo Io, Nomikos, l'immortale Cosmo Oro 47
Titolo: Io, Nomikos, l'immortale
Autore: Roger Zelazny La copertina di Io, Nomikos, l'immortale - Cosmo Oro 47
Titolo originale: This Immortal
Pubblicazione originale: 1966
Serie:
Data pubblicazione: 01/04/1981
Collana: Cosmo Oro #47
Editore: Editrice Nord
Traduttore: Vittorio Curtoni
Copertina: Franco Storchi
Numero pagine: 186
Isbn: 9788842903444



« ... e chiamatemi Conrad! » è la secca risposta che Conrad Nomikos dà a chiunque voglia indagare sull'enigma del suo passato oscuro e misterioso. Tuttavia l'unica cosa che si sa con certezza sul suo conto è forse proprio questa: che il suo vero nome non è Conrad. Chi egli sia in realtà è una domanda cui è impossibile rispondere. Secondo alcuni egli ha avuto un tempo un nome diverso, quello del liberatore della Terra, l'uomo che ha combattuto contro l'impero stellare di Vega conquistando l'indipendenza del nostro mondo; secondo altri egli è invece Karaghiosis l'assassino; l'ipotesi più ardita è che si tratti di un essere vecchio quanto la storia della Terra, forse addirittura del mitico e temibile dio Pan! Per il momento Conrad deve fare da guida a un inviato del pianeta Vega, Cort Myshtigo, e condurlo a visitare le bellezze della Grecia antica e dell'antico Egitto rimaste ancora intatte dopo la breve guerra atomica che ha popolato di crateri radioattivi e di mostri mutanti il nostro pianeta. Ma i fini dell'ambasciatore vegano in realtà sono ben diversi da quelli dichiarati: da questa visita dipende il futuro stesso dei terrestri e la posizione che la Terra avrà tra i pianeti della Galassia, e il ruolo di Conrad Nomikos sarà molto più importante di quello di semplice accompagnatore. Un capolavoro di mitica avventura, vincitore del premio Hugo per il miglior romanzo del 1965.



Contenuto del volume:

pag. I Presentazione di Carlo Pagetti (introduzione)
pag. 001 Io, Nomikos, l'immortale (This Immortal, 1966) di Roger Zelazny (romanzo)