La Terra che ho lasciato dietro di me - Urania 830

01 novembre 2020 La Terra che ho lasciato dietro di me - Urania 830

La Terra che ho lasciato dietro di me - Urania 830 -

Sinossi romanzo La Terra che ho lasciato dietro di me Urania 830

Sinossi del romanzo La Terra che ho lasciato dietro di me Urania 830
Titolo: La Terra che ho lasciato dietro di me
Autore: William Walling La copertina di La Terra che ho lasciato dietro di me - Urania 830
Titolo originale: The World I Left Behind Me
Pubblicazione originale: 1979
Serie:
Data pubblicazione: 06/04/1980
Collana: Urania #830
Editore: Arnoldo Mondadori
Traduttore: Beata Della Frattina
Copertina: Karel Thole
Numero pagine: 184
Isbn:



Perchè sprecare nell'esplorazione spaziale miliardi che potrebbero essere utilmente impiegati nella costruzione di scuole e ospedali o per alleviare le sofferenze del Terzo Mondo? Dal giorno in cui è stato lanciato il primo Sputnik questa lagna non ha avuto un momento di sosta e ora la si sente riprendere anche a proposito di ciò che gli autori di fantascienza dovrebbero o non dovrebbero scrivere: perchè interessarsi di lontane stelle e pianeti, invece di approfondire sempre di più la conoscenza del cuore umano? Ma il cuore umano è ed è sempre stato - se così si può dire - avido di mettere piede su stelle e pianeti lontani! Per cui, come la mettiamo? Senza contare che queste continue lagne suscitano e accrescono inevitabilmente nel lettore, come nel protagonista di questo romanzo e nei suoi avventurosi compagni di spedizione, la voglia di lasciare la Terra molto lontano dietro di sé.



Contenuto del volume:

pag. 003 La Terra che ho lasciato dietro di me (The World I Left Behind Me, 1979) di William Walling (romanzo)
pag. 168 Catfish 8/401 (fumetto)
pag. 170 Campionato di prosa (Prose Bowl, 1979) di Barry N. Malzberg e Bill Pronzini trad. Laura Serra (racconto lungo)