Charles Carr - Biografia-Bibliografia

10 ottobre 2020 Charles Carr - Biografia-Bibliografia

Charles Carr - Biografia-Bibliografia -

Note biografiche e bibliografia di Charles Carr

Charles Carr - Biografia
Biografia e foto di Charles Carr

Charles Carr è lo pseudonimo di Sydney Charles Mason, nato a Richmond nel Surrey il 23 aprile 1901 e morto a Reading nello Berkshire il 16 maggio 1985, è stato uno scrittore inglese de genere western e di fantascienza.

Scrittore prolifico, deve la sua fama soprattutto a svariati lavori di genere western firmati anche con gli pseudonimi Colt Henderson e John Langley.

Nel mondo della fantascienza è conosciuto grazie ai due suoi romanzi del ciclo Bel entrambi pubblicati dalla casa editrice Ward, Lock: Colonists of Space che è stato pubblicato nel 1954, mentre il secondo, intitolato Salamander War, è apparso l'anno successivo.

Charles Carr - fotografia non disponibile

I due libri, che raccontano dell'avventurosa fuga dalla Terra dei sopravvissuti all'olocausto nucleare, la loro odissea nello spazio animati dalla speranza di giungere a un'altra stella che possa offrire un luogo ove iniziare una nuova vita e i loro conflitti con gli abitanti originari del pianeta Bel hanno appassionato i lettori amanti della SF orientata alla colonizzazione di altri mondi.


Charles Carr - Bibliografia

Romanzi in serie